Le scarpe antinfortunistiche ci accompagnano al lavoro e ci sostengono durante la giornata. Ci proteggono i piedi e resistono a molte condizioni avverse. Ma proprio come gli esseri umani hanno bisogno di riposo e cura per poter essere in buone condizioni e comode a lungo. Da Debrunner Acifer troverete una vasta gamma di prodotti per la cura delle vostre scarpe di sicurezza.
Per alcuni è un dovere sgradevole, per altri un rito solenne. Qualunque sia il peso che attribuite alla cura delle scarpe, rimane una pratica importante che allunga notevolmente la durata delle calzature e mantiene la morbidezza della tomaia. Inoltre, la cura costante contribuisce a mantenere il comfort.
Asciugare e arieggiare
Il calore e l'umidità dei piedi accelerano l'invecchiamento delle scarpe di sicurezza, i batteri inoltre causano cattivi odori. Al termine del lavoro si consiglia pertanto di estrarre le solette per farle asciugare e arieggiare. Le scarpe non andrebbero esposte a una sorgente di calore diretta, come il sole, il riscaldatore o il forno, perché le rende fragili e la tomaia si crepa.