La nostra famiglia di ancoranti chimici si è allargata. L’ultimo arrivato, ITH 585 EPOXe, è il più potente e viene impiegato ovunque sia necessario assorbire carichi estremamente elevati. Questo ancorante è adatto per armature di ripresa post-installate, per l’ancoraggio in fori eseguiti con punta diamantata o se si desidera un tempo di posa più lungo anche ad alte temperature. Naturalmente l’ancorante dispone del prestigioso Benestare Tecnico Europeo ETA.
L’ancorante chimico ITH EPOXe è una resina reattiva bicomponente, epossidica e senza stirene. È stato concepito per il fissaggio di barre filettate, ferro d’armatura o bussole filettate nel mattone pieno, nel calcestruzzo, nel calcestruzzo alveolare e poroso.
Ha ottenuto numerosi certificati e certificazioni internazionali che lo rendono idoneo a quasi tutte le applicazioni. I principali ambiti d’uso sono il fissaggio di barre d’ancoraggio, di perni e barre d’armatura. Permette di realizzare soluzioni di ancoraggio in cui sono richiesti elevati requisiti in materia di sicurezza per carichi pesanti. Questo ancorante è adatto anche per l’assorbimento di carichi dinamici.