Inoltre, con la posa delle lastre sottocopertura si realizza sul tetto uno strato continuo praticamente senza ponti termici. Le lastre sottocopertura GUTEX® soddisfano numerosi requisiti e sono pertanto superiori a molti altri materiali isolanti. Lo speciale incastro delle lastre isolanti con attacchi maschio e femmina permette una lavorazione precisa senza dover ricorrere a membrane impermeabili durante la posa o a nastri di sigillatura per chiodi. Questo permette la posa delle lastre senza fughe.
Resistenza alle intemperie e permeabilità al vapore
La lavorazione su misura di GUTEX Ultratherm® consente di realizzare una sottocopertura impermeabile in grado di resistere anche a forte pioggia, vento e grandine. La lastra sottocopertura garantisce comfort anche in condizioni meteorologiche estreme. GUTEX Ultratherm®, come tetto d‘emergenza, può essere esposto agli agenti atmosferici per tre mesi senza danneggiarsi.
Le lastre sottocopertura GUTEX® vengono realizzate con fibre di legno provenienti da una gestione forestale sostenibile. Questi pannelli isolanti ecologici creano pertanto uno strato aperto alla diffusione di vapore acqueo che regola efficacemente l'umidità negli edifici. Le lastre sottocopertura possono assorbire umidità fino al 15% del proprio peso e poi restituirla.
Elevato comfort abitativo
La combinazione di elevata resistenza alle intemperie, isolamento termico efficace e umidità dell'aria bilanciata rende le lastre sottocopertura GUTEX Ultratherm® un vero passe-partout. Scegliete anche voi questi pannelli isolanti di qualità e approfittate di comfort abitativo e piacevoli temperature ambiente - giorno e notte. Contattateci, siamo a disposizione per una consulenza.