Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

filter
Protezione sul lavoro
Idrosanitaria
Installazione di riscaldamento
Giardinaggio paesaggistico
Costruzioni in legno
Lattoneria e involucro edilizio
Facility Management
Approvvigionamento di acqua e gas
Soprastrutture e genio civile
Acciaio e metalli

Scarpe di sicurezza ELTEN WELLMAXX

Massima ammortizzazione, eccezionale comfort, design elegante

Scarpe di sicurezza ELTEN WELLMAXX

Se le scarpe fanno male difficilmente si lavora con piacere. Bisogna pertanto evitare che i piedi si stanchino o che si manifestino dolori alla schiena o fasciti plantari. La nuova serie di calzature antinfortunistiche WELLMAXX di ELTEN è stata sviluppata in collaborazione con il mondo scientifico: scarpe di sicurezza con suola Infinergy® per la massima ammortizzazione.

Le scarpe vengono indossate per molte ore al giorno. Se non sono confortevoli non ne risentono solo i piedi, ma l'intero sistema motorio con tendini, muscoli e articolazioni. I pavimenti duri, la sosta prolungata in piedi o il lavoro in posizione accovacciata possono acuire questi fastidi. La concentrazione diminuisce, si fanno più errori e il rischio di un infortunio sul lavoro aumenta. Con le scarpe di sicurezza WELLMAXX di ELTEN vi offriamo la massima ammortizzazione e il massimo comfort per i vostri piedi – grazie a una suola rivoluzionaria.

Scarpe di sicurezza ELTEN WELLMAXX

Infinergy®: eccezionale coefficiente di rimbalzo

Le suole della serie WELLMAXX di ELTEN sono costituite da capsule di schiuma di 5 - 10 mm con minuscole cellule chiuse. È il primo poliuretano termoplastico espanso al mondo (E-TPU), si chiama Infinergy®ed è stato sviluppato da BASF. L'elasticità di Infinergy®è impressionante: la suola può essere compressa enormemente ma il piede continuerà ad appoggiare a terra dolcemente. Nel momento in cui la pressione del piede si riduce la suola torna immediatamente nella sua forma iniziale. Gran parte dell'energia utilizzata per camminare viene restituita; il movimento richiede pertanto minor forza. Infinergy® conserva una memoria elastica ad ogni temperatura, da quelle più calde (+80°) a quelle più rigide (-20°).

Scarpe di sicurezza ELTEN WELLMAXX

Camminare, stare in piedi o inginocchiarsi su un terreno duro

Il sorprendente coefficiente di rimbalzo implica massimo comfort d'uso. Le scarpe di sicurezza ELTEN sono state concepite per chi è sottoposto giornalmente a posizioni penalizzanti come tempi prolungati in piedi, spostamenti a piedi, lunghi periodi in ginocchio in ambienti asciutti. L'elevato confort permane anche sui duri pavimenti industriali – sia nel settore dei servizi, che nella produzione o nella logistica. I piedi sono pronti a sopportare il lavoro di ore e l'apparato muscoloscheletrico è protetto; questo ha un effetto positivo sul rendimento e sulla concentrazione e garantisce quindi la sicurezza sul lavoro.

Leggerezza ed ergonomia

La serie WELLMAXX convince non solo per la suola ammortizzante Infinergy®, ma sorprende anche per il peso ridotto della scarpa, la suola ergonomica e il design elegante e sportivo.

Scarpe di sicurezza ELTEN WELLMAXX

Sintesi dei vantaggi:

  • massima ammortizzazione grazie alla suola in Infinergy® di BASF
  • sorprendente coefficiente di rimbalzo
  • protezione di tendini, muscoli e articolazioni
  • piedi sempre in forma
  • effetto positivo sulla concentrazione, sul rendimento e quindi sulla sicurezza sul lavoro
  • peso ridotto
  • elasticità permamente di Infinergy®
  • elevata resistenza alla trazione e all'abrasione
  • resistenza alle sostanze chimiche
  • puntale ergonomico in acciaio o plastica con sufficiente spazio per le dita dei piedi
  • caratteristiche antistatiche
  • perfettamente funzionante a temperature da -20 a +80 °C