Il set manometro elettronico AFRISO permette di testare facilmente la tenuta degli impianti di acqua potabile. Inoltre soddisfa i requisiti della recente direttiva SSIGA W3, in vigore da ottobre 2018, relativa all'igiene degli impianti di acqua potabile. Essa stabilisce che le tubazioni dell'acqua potabile devono essere sottoposte alla prova di tenuta con aria (150 mbar), alla prova finale con acqua potabile (pressione di esercizio) e alla prova di tenuta e resistenza con acqua potabile (3 bar / 15 bar).
La misurazione e la valutazione vanno eseguite con apparecchi adeguati; lo strumento più semplice è il manometro elettronico. L'apparecchio di AFRISO registra e memorizza i valori misurati in modo automatico su un lungo arco temporale. I protocolli di misura digitali contengono sia i dati del cliente che un grafico. L'intelligente interfaccia Bluetooth permette di trasferire i dati a tutti i moduli AFRISO CAPBs® o all'applicazione EuroSoft mobile risparmiando energia. La potente batteria agli ioni di litio garantisce fino a 38 ore di autonomia.
Oltre al manometro il set comprende anche una pompa manuale, una valvola di sicurezza con attacco rapido, una valvola di regolazione fine e una robusta valigetta rigida. È ideale per il controllo di impianti di acqua potabile, condotte solari o tubi di riscaldamento, riscaldamento a pavimento, tubi del gas liquido e tubi per gasolio.