Con il nuovo edificio a Euthal, nel Canton Svitto, la Silac ha quasi raddoppiato la sua area di produzione. Debrunner Acifer AG ha fornito il sistema COOL-FIT della Georg Fischer. Circa 2500 m di tubi e 1900 raccordi sono stati installati senza interrompere il normale funzionamento dell'azienda. L'innovativo sistema ha mostrato la sua validità.
La Silac AG è specializzata nello stampaggio a iniezione di articoli e strumenti in plastica. I loro componenti possono essere trovati in prodotti come i flaconi di shampoo Rausch o le bottiglie Sigg. L'azienda familiare si è ampliata costruendo a Euthal un nuovo edificio di 3000 m2 che ha permesso quasi di raddoppiare le aree di stoccaggio e produzione.
Temperature di fusione fino a 400 °C
L'impianto di raffreddamento è fondamentale per il nuovo capannone di produzione. La plastica viene fusa a temperature fino a 400 °C. «Le macchine e i pezzi lavorati devono essere raffreddati. Per questo utilizziamo l'acqua di falda, che fortunatamente qui è disponibile in quantità sufficiente», dice Peter Birchler, amministratore della Silac AG. A questo scopo è stato installato il sistema COOL-FIT della Georg Fischer AG.